Friday, November 28, 2008

FILM

ieri sera un pezzo di comitato è andato a vedere il film PA-RA-DA. io l'avevo già visto, ma mi ha fatto comunque un grande effetto, soprattutto vedere i "nostri" ragazzi lì sullo schermo... le altre, direi, sono rimaste senza parole. è comunque un gran bel film, secondo me; non romanzato ma nemmeno fastidiosamente ed inutilmente violento: come dire, la realtà è già dura da sè, senza bisogno di esagerare. ancora una volta mi viene da scrivere un grazie a miloud; ma anche a pontecorvo che ha realizzato un capolavoro; non foss'altro che perchè ha contribuito a far conoscere questa storia a tanta gente. se tutto va bene, il film lo rivedremo al "paesello" come apertura del cineforum. intanto, un giorno in più, il nostro pensiero vola a bucarest. arrivederci a presto, ragazzi.

1 comment:

Anonymous said...

Cara Mamma Blogger,

volevo avvisarti che, se non potrai partecipare all'incontro delle mamme blogger del 3 dicembre in Bocconi, potrai comunque essere con noi!
Infatti potrai seguire l'incontro in diretta qui:

http://tv.mammacheclub.com

Se ti e' impossibile collegarti mercoledì mattina per seguire l'incontro in diretta, potrai vedere poi il video dell'evento nei giorni successivi, quando ti sarà più comodo.
OK?

A presto, saluti Jolanda e ItMom