Friday, February 26, 2010

IL LEO

Ieri sera ho accompagnato alcuni fanciulli di terza media all'open day del liceo che già frequenta mia figlia Agata; e che all'epoca ho frequentato pure io.
Ogni volta che incontro a scuola studenti e professori del Liceo Leonardo, percepisco chiaramente la passione e l'amore per questa scuola, il senso di appartenenza, l'orgoglio di far parte di questa bella realtà.
Ieri, poi, tutto questo era chiaramente visibile a chiunque, con tutti quei ragazzi e quelle ragazze che, insieme ai loro insegnanti, raccontavano com'è bello scoprire il mondo nei laboratori, durante i corsi pomeridiani, in occasione di incontri e conferenze...
Il Leo non è solo una scuola, è una bella fabbrica di cervelli pensanti.
E io qui voglio ringraziare gli e le insegnanti, che svolgono il loro lavoro con passione ed amore (come sempre dovrebbe essere), in modo che i loro studenti possano percepirlo e, a loro volta, possano appassionarsi.
Sono proprio contenta che Agata sia oggi parte di questa realtà!

No comments: