Thursday, February 25, 2010

KüLTüRA

ieri sera siamo andati a Milano (preferisco stendere un pietoso velo su questa città, almeno vista dalla parte di noi poveri paesani, assolutamente poco avvezzi a code, smog, delirio di massa ed isteria); siamo andati lì, perchè Sofia doveva usufruire del suo regalo di compleanno: uno spettacolo sui dinosauri a grandezza naturale, con spiegazioni più o meno scientifiche ed effetti speciali roboanti (http://www.dinosaurlive.com/).
Beh, è stato carino, e a Sofia è piaciuto molto, direi (a parte il dramma di svegliarsi stamattina per andare a scuola!!).
Mi viene da pensare, anche considerando i fanciulli con cui poi ho a che fare tutti i giorni, che non esistono bambini e bambine più stupidi o più intelligenti; non facciamo nascere figli geni o dementi. Però possiamo aiutarli, i nostri figli, a sviluppare i loro cervelli, magari regalando kültüra, piuttosto che schifezze. O passando una domenica per i musei (peraltro bellissimi) di Bolzano, piuttosto che restare a poltrire spiaccicati sul divano di casa.
Nessuna critica, solo una considerazione: a me piace così, quindi anche la prossima domenica si parte per un nuovo museo (http://www.fortedibard.it/): vi farò sapere!!!!

1 comment:

Silvia said...

Bella idea! Complimenti