Monday, February 01, 2010

10 ANNI

oggi Sofia compie dieci anni.....lasciamo perdere le terrificanti considerazioni sul tempo che passa (terrificanti, visto che per me, quest'anno saranno 40, sigh). Qui vorrei solo dire che Sofia mi piace, è un tipo che mi intriga, forse perchè non mi assomiglia così tanto come Agata. Sofia è una persona dolce e disponibile, una che non si fa gli affari degli altri, ma al tempo stesso non vive sul pianeta marte; insomma, lei va per la sua strada e poco le importa di cosa pensano gli altri di lei. E qui arriva il bello del carattere di Sofia, diciamo l'inaspettato: con Sofia, negli anni, ci sono state poche litigate, poche lotto furibonde; e io un poco mi preoccupavo, temevo che sarebbe diventata una persona troppo malleabile, troppo influenzabile, insomma, che avrebe detto di sì pur di evitare lo scontro, ma anche il confronto. E invece Sofia si è rivelata una persona di forte, fortissimo carattere: pensa, medita, soppesa. Ma quando decide, parte. E non la ferma più nessuno. Sofia mi piace. E non soltanto perchè è mia figlia. Perchè credo che potrà dare molto. Arrivare dove vuole, ovunque sia, con gioia e determinazione. Tanti auguri, Sofia. Mamma

3 comments:

Annalisa said...

Molti auguri anche da tutta la tribù ferrarese!
Che meraviglia questa principessina che se ne esce più determinata che mai; certo che farà della strada, sono proprio le acque chete che arrivano lontano, i "low profile"!
Tanta tanta voglia di vedervi, di sentirvi, speriamo presto presto!
Ancora molti auguri di buon compleanno, anche alla mamma che riflette (perchè ogni compleanno di figlio e anche un po' nostro, genitrici orgogliose che siamo costrette a fermarci e ricordare, ricordare..).
Ciao meravigliosa quasi-quarantenne (beh, c'è tempo)!

Unknown said...

Auguroni anche dame (entro il tempo massimo...)

Silvia said...

Auguri!